mercoledì 9 giugno 2010

Playoff, serie D: Casale, un pari a Sant'Egidio. Decisivo il match col Pianura



Nel secondo turno della terza fase dei playoff di serie D il Casale non è andato oltre il pareggio per 1 a 1 sul campo della Santegidiese, di Sant'Egidio Vibrata, in provincia di Teramo. Un risultato che rende decisivo, per il passaggio del turno, l'incontro che domenica i nerostellati giocheranno al Natal Palli contro il Pianura. Solo un successo infatti consentirebbe ad Angelotti e compagni di passare il turno, incrementando così le speranze di vittoria dei playoff e maggiori possibilità di essere pescati in II divisione.
A Sant'Egidio il match si è risolto nei primi 9' di gioco: dopo un solo minuto i giallorossi locali sono passati in vantaggio approfittando di uno svarione difensivo tra Fassina e Fiory dei monferrini. Il Casale al 9' perveniva al pareggio con un bel tuffo di testa di Triglia. Il primo tempo vedeva i ragazzi di mister Fontana cercare di scardinare la difesa nerostellata, senza fortuna. Gli ospiti apparivano scarsamente incisivi, e faticavano a rendersi pericolosi. La ripresa ha registrato azioni che sono rimbalzate da una tre quarti all'altra senza grosse emozioni. In zona Cesarini però il Casale in due circostanze è riuscito a penetrare in area pericolosamente. Ma il risultato non è cambiato.
Ricordiamo che Casale-Pianura si giocherà domenica alle 16.00. Dopo due giornate la classifica del triangolare 3 della fase nazionale dei playoff è la seguente: Pianura 3 pti, Casale 1, Sant'Egidiese 1.

Santegidiese - Casale: 1-1

Reti: 1' PT Berardino (S), 9' Triglia (C ).

Santegidiese: Nitti, Testoni, Monaco, Casali, Sorgi, Corazzini, Doumbia (35' ST. Maurizi S), Fazi (1' ST. Dipaolo), Selotto, Berardino, Perra (45' ST Colloricchio).
Allenatore: Gaetano Fontana

Casale: Fiory, Catenacci, Angelotti, Fassina, Guidi, Del Chiaro, Masi, Finelli (26' st. Ciccomascolo), D'Angelo (40' ST. Cusano), Gatto, Triglia (10' ST. Lauria).
Allenatore: Lorenzo Ciulli

Arbitro: Marco Robilotta di Sala Consilina

Note: spettaori circa 300. Ammoniti, Guidi, Casali e Del Chiaro. Angoli 3 a 0 per la Santegidiese.