domenica 5 dicembre 2010

Spal-Alessandria 1-1

Buon pari per l'Alessandria sul temibile campo di Ferrara. Di fronte a circa 1700 spettatori Spal e Grigi danno vita da un match qualitativamente valido. Dopo un tentativo dei mandrogni, al 20' un traversone di Giovanni Rossi trova la bella inzuccata di Meloni ma Servili è bravo a bloccare in due tempi. Passano 2' e i ferraresi vorrebbero il penalty per un presunto fallo in area subito da un loro avanti. L'Alessandria stenta a prendere quota, così la Spal trova il coraggio per arrembare: al 26' un cross di Melara trova il colpo di testa di Cipriani, ma il cuoio è a lato. Al 32' l'Alessandria viene giù con Bonomi, cross di quest'ultimo, la sfera è insidiosa ma la deviazione di Negrini è fuori bersaglio. Al 39' l'Alessandria potrebbe passare: Croce effettua un traversone, batti e ribatti davanti a Ravaglia, che devia e sventa l'opportunità mandrogna.
Nella ripresa, dopo soli 3', l'Alessandria passa: cross di Croce, Scappini tocca spizzicando per Negrini, che da buona posizione trafigge Ravaglia. Con il passivo, Notaristefano mette in campo il neo arrivato Locatelli (ex Milan, Udinese e Bologna) ma la sua prestazione è sfortunata e si farà male un quarto d'ora dopo l'ingresso permettendo l'inserimento di Smit. Ed è proprio Smit a regalare il pari alla Spal: è il 35' Paolo Rossi crossa per Smit che al volo trafigge Servili con un bolide. Al 3' minuto di recupero è ancora il giocatore serbo a tentare la via del gol con un diagonale, ma Servili si oppone da campione.

Spal-Alessandria 1-1

Reti: 3' ST Negrini (A), 35' Smit (S)



SPAL: Ravaglia, Ghetti, Zamboni, Battaglia, G. Rossi, Coppola, Migliorini (Locatelli poi Smit), P. Rossi (Colomba), Melara, Cipriani, Meloni Allenatore: Egidio Notaristefano
ALESSANDRIA: Servili, Pucino, Romeo, (Ghinassi), Cammaroto, Damonte, (Artico), Bonomi, Camillucci, Negrini, Martini, (Segarelli), Croce, Scappini
Allenatore: Maurizio Sarri (squalificato) in panchina Francesco Calzona .
 
ARBITRO: Stefano Del Giovane di Albano Laziale

Note: ammoniti, Migliorini, Croce, Cammaroto e Damonte. giornata nuvolosa fredda. Spettatori circa 1700 (paganti 1.235 abbonati 1.233). Angoli 7-3 per la Spal.