domenica 12 dicembre 2010

Valenzana-Lecco 0-1

Continua il brutto momento della Valenzana: al Comunale, di fronte ad un Lecco sempre più proiettato in zona playoff, gli “orafi” perdono per 1 a 0 con un gol siglato dai blucelesti in pieno recupero. Al di là della rete subita in extremis, questo ko è frutto di un match giocato in modo poco incisivo dai rossoblu, soprattutto nel primo tempo.
Con questa sconfitta la Valenzana scende pericolosamente in graduatoria ed ora è sest'ultima. La prima frazione di gioco è inguardabile: le due formazioni si annullano a vicenda nelle rispettive tre quarti. Al 10' un lungo rinvio di Lamberti (quest'oggi preferito a Frigerio) trova la testa di Bachlechenr, che serve Forino, il cui tiro è alto. Al 31' Caponi ci prova dal limite, ma Durandio è bravo a intercettare. Sul finire del tempo Fabbro recupera un buon pallone, calcia in porta, ma Lamberti sventa.
La ripresa è un po' più vivace: al 12' Cortese dal limite costringe l'estremo locale ad una difficile deviazione in angolo. Passano 2' e la Valenzana ci prova con Arrigoni, con cuoio fuori di poco. Al 18' c'è un'occasionissima per i lombardi: azione di Fabbro, che perde la sfera, recuperata da Lamberti, che perde anche lui palla, permettendo il recupero di Carroccio, che serve Mattaboni. Quest'ultimo a porta vuota spara a rete ma Arrigoni, sulla linea, respinge miracolosamente di testa. Passato il pericolo la Valenzana cera di pungere e al 30' Ridolfi serve Affatigato, anticipato dalla difesa di un nonnulla. Al 38' il Lecco ci prova su punizione: ma il piazzato di Moracci è deviato in angolo da Lamberti.
Nel secondo dei quattro minuti di recupero, il Lecco passa: azione di Mattaboni, crossa in area, dove Fabbro trova la deviazione vincente. 

Valenzana-Lecco 0-1
Rete di Fabbro al 47' ST
VALENZANA: Lamberti, Benvenga, Arrigoni, Narducci, Drudi, Forino (37' ST Caidi), Montanari, Caponi, Affatigato, Corazza (16' ST. Ridolfi), Bachlechner (35' ST. Franciosi).
Allenatore: Roberto Rossi.
LECCO: Durandi, Jidayi, Pizzuti, Checchi, Moracci; Ciasca, Coletto, Cortese, Galli (1' ST. Mattaboni), Carroccio (26' ST. Anastasi), Fabbro.
Allenatore: Giorgio Roselli.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Angoli 3 a 3. Ammoniti, Ciasca e Corazza. Spettatori circa 250.