domenica 13 marzo 2011

Sanremese-Valenzana 0-0

(Nella foto, tratta da www.riviera24.it, Valenzana e Sanremese appena entrate in campo) 


Finisce 0 a 0 il match tra Sanremese e Valenzana. Un risultato che, tutto sommato, accontenta i rossoblu “orafi”, consapevoli che la trasferta nel ponente ligure rappresentava qualcosa di molto simile ad uno spareggio-salvezza. Le due compagini, in una giornata piovosa e ventosa, hanno dato vita ad un match agonisticamente valido, senza risparmiarsi. Dal punto di vista tecnico, invece, il confronto ha evidenziato le gravi lacune di liguri e alessandrini.
Dopo soli 4' la Sanremese va vicina al gol: Sifonetti si fa trovare a tu per tu col portiere “orafo” Serena, supera quest'ultimo allargandosi, ma la conclusione non centra lo specchio della porta. Dopo questa occasione le due compagini si danno un gran da fare, ma le azioni si esauriscono sempre nelle rispettive tre quarti di campo. Al 40' però è ancora Sifonetti a mettere i brividi alla difesa rossoblu, il suo traversone è deviato di testa da Miale, ma la palla è a lato. Sul finire del tempo la Valenzana avrebbe l'occasione per passare: Bachlechner supera due avversari, si defila a sinistra, calcia a colpo sicuro, ma il cuoio è fuori, seppur di pochissimo. La ripresa si apre con un bolide di Moronti, a lato. Al 16' altra occasionissima per la Valenzana: cross di Forino testa di Bachlechner che colpisce il palo, la sfera torna in campo ma sulla ribattuta dell'attaccante trentino il portiere ligure para con bravura.
Al 35' un'indecisione della difesa “orafa” agevola l'intervento di Pippi, che a tu per tu con Serena si fa bloccare la conclusione dall'estremo “orafo”.

Sanremese-Valenzana 0-0
SANREMESE: Orlandi, Borin, Gomes (35’ ST Bifini), Feliciello, Miale, Ubaldi (21’ ST Papa), Bosio, Salvi, Moronti (41’ ST Scaburri), Sifonetti, Pippi.
Allenatore: Carlo Calabria (squalificato, in panchina Enzo Stragapede).

VALENZANA: Serena, Benvenga, Forino, Arrigoni, Narducci, Montanari (10’ ST Allegrini), Affatigato, Caponi, Cisterni (15’ ST Corazza), Palazzo, Bachlechner (37’ ST Ridolfi).
Allenatoire: Roberto Rossi.

ARBITRO: Gianluca Benassi di Bologna.

NOTE: giornata di vento e pioggia e terreno appesantito. Ammoniti: Palazzo, Montanari, Narducci., Bosio, Ubaldi. Angoli: 4-1 per la Sanremese. Spettatori circa 300.