domenica 20 marzo 2011

Valenzana-Casale 0-1


La Valenzana perde il derby casalingo contro il Casale e viene relegata in una posizione assai imbarazzante di classifica, al quart'ultimo posto, scavalcata proprio dai nerostellati. Al Comunale i monferrini vincono 1 a 0 con una rete di Stefano Capellupo a metà della ripresa. Il pareggio avrebbe rispecchiato meglio quanto le due formazioni hanno fatto vedere, ma gli ospiti, dopo essersi visti parare un rigore nel primo tempo, hanno avuto il merito di disputare una seconda frazione all'insegna del cinismo. Cosa che non è riuscita a fare la Valenzana, che ha sofferto oltremodo per l'espulsione di Arrigoni proprio in occasione del penalty.
Dopo la tradizionale fase di studio, le due formazioni creano un'occasione a testa, senza esito. Al 21', come dicevamo, arriva il rigore per il Casale: Siega calcia verso la porta e in piena area Arrigoni intercetta con il braccio: il direttore di gara fischia penalty ed estrae il cartellino rosso per il valenzano. Dal dischetto va Pavoletti, che si fa respingere il tiro dallo strepitoso intervento di Serena. Nella ripresa è subito Valenzana: è il 3' e una punizione di Bachlechner sfiora il palo. Poi ci prova Palazzo, senza però trovare lo specchio della porta. Al 24' arriva la rete del Casale, con un tocco sotto misura di Capellupo che fredda Serena. I rossoblu al 35' vanno vicinissimi al pari: cross dalla sinistra, inzuccata di Affatigato da ottima posizione e palla di pochissimo alta.
Al triplice fischio sono i neri di mister Buglio a festeggiare, con i circa 200 supporters al seguito.

VALENZANA – CASALE 0-1
Rete di Capellupo (C ) al 24' ST

VALENZANA : Serena, Montanari (29' PT Benvenga), Arrigoni, Allegrini, De Stefano, Forino, Palazzo (32' ST Corazza), Affatigato, Caponi, Ridolfi (8' ST Franciosi), Bachlechner. Allenatore: Roberto Rossi

CASALE: Gomis, Catenacci, Gonnella, Del Chiaro, Naglieri, Garrone, Capellupo, Iannini, Siega (44'ST Ciccomascolo), Olivieri (9' ST Zenga), Pavoletti (34' ST Vegnaduzzo).
Allenatore: Francesco Buglio


ABRITRO: Alessandro Caso di Verona.

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti, Siega, Iannini, De Stefano e Allegrini. Espulso al 21' Arrigoni per fallo di mano in area di rigore propria. Angoli 1-0. Spettatori circa 400 di cui la metà di fede nerostellata.