domenica 23 gennaio 2011

Como-Alessandria 0-0


Finisce 0 a 0 l'atteso match dello stadio in riva al lago tra il Como e l'Alessandria. Un risultato che sta stretto agli azzurri locali, che sono riusciti a mettere in seria difficoltà i Grigi in più occasioni. I mandrogni forse hanno patito oltremodo un terreno di gioco assai compromesso. Comunque in questi ultimi match l'Alessandria pare abbia perso lo smalto del girone di andata. Quindi risulta quanto meno puntuale la sosta di domenica prossima, per far ricaricare le pile a Bonomi e compagni.
Inizio gara con il Como in avanti nel tentativo di sbloccare il risultato: prima Riva, poi Villar (tra il 15' e il 25') fanno bruciare le mani a Servili. Sul fronte alessandrinho si segnala un bolide di Croce dai sedici metri, ben parato da Castelli. Alla mezz'ora una bella intesa Martini-Scappini vede quest'ultimo saltare il portiere locale, seppur defilato a sinistra verso la linea di fondo, ma il tentativo di rimette la sfera in mezzo fallisce sulla difesa del Como.
La ripresa si apre con un' azione personale di Maah, che supera Servili, ma si vede il cuoio ribattuto sulla linea da un difensore mandrogno. Passano pochi secondi ed è Martini a provarci, ma la rasoiata in diagonale è bloccata da Castelli. Il Como cresce e i Grigi vanno in affanno: Al 36' Bardelloni ben servito da Riva calcia a botta sicura, ma la palla è alta di poco. Al 41' il Como va in rete, ma il guardalinee segnala un fuorigioco: punizione dalla sinistra, sul secondo palo Maah colpisce di testa, la sfera è salvata sulla linea da uno straordinario intervento di Servili, ma sulla respinta del portiere il giocatore francese mette in rete. Però, appunto, il collaboratore dell'arbitro vede un outside.
Con questo punto l'Alessandria aggancia al terzo posto la Spal (che perde a Pavia) ma vede avvicinarsi la sesta in graduatoria, ovvero il Bassano, vittorioso a Sorrento.

Alessandria-Como 0-0

Alessandria: Servili, Pucino, Bonomi, Romeo, Cammaroto, Damonte, Negrini (Cuneaz), Camillucci, Scappini (Artico), Martini (Bondi), Croce.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Como: Castelli, Maggioni, Conti, Magli, Fautario (Da Dalt), Riva, Filipe (Fortunato), Bardelloni, Villar (Scardina), Franco, Maah.
Allenatore: Carlo Garavaglia. 

Arbitro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Note: angoli 4 a 2 per il Como. Ammoniti Camillucci, Fautario, Bonomi. Spettatori 1000 circa.