domenica 9 gennaio 2011

Feralpisalò-Valenzana 3-0


Esordio amaro in questo 2011 per la Valenzana. Gli “orafi” impegnati al “Lino Turina” di Salò contro il Feralpisalò nel recupero della 17a giornata, sono stati battuti con un secco 3-0. I lombardi, con il neo arrivo Cortellini sin dal primo minuto, hanno saputo interpretare al meglio la gara, sfruttando alcune sbavature imperdonabili della difesa avversaria. La Valenzana nel primo tempo era riuscita a contenere in modo adeguato la formazione locale, anche dopo la rete di Graziani al 17' che aveva sbloccato il risultato a favore del Feralpisalò. Dopo aver tentato la via del pari in almeno tre occasioni, negli ultimi secondi del primo tempo però i rossoblu hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla rete di Muwana. Nella ripresa, al 36', è stato poi Bracaletti a mettere il sigillo sul 3 a 0 finale.
Nella Valenzana ha debuttato il neo acquisto Leonardo Cisterni, attaccante ventenne proveniente dallo Spezia. Cisterni ad inizio ripresa ha preso il posto di Corazza.
Questo ko, abbinato agli altri risultati, fa scendere gli “orafi” al quint'ultimo posto.
Domenica ci sarà la prima giornata di ritorno. Al Comunale arriva il Mezzocorona, fresco di sconfitta a tavolino contro la Pro Patria, in quanto nella gara del 19 dicembre i dirigenti trentini non tolsero in tempo i teloni protettivi dal terreno di gioco. La gara fu inizialmente rinviata. Il Mezzocorona è terz'ultimo e la Valenzana non può più “regalare” punti: si prevede quindi un match combattuto.