domenica 23 gennaio 2011

Virtus Entella-Valenzana 1-1


La Valenzana esce dal sintetico di Chiavari con un pareggio. Sulla carta il risultato potrebbe sembrare positivo, ma se si considera che i rossoblu sono stati raggiunti a cinque minuti dal 90', il rammarico c'è. Così Virtus Entella-Valenzana finisce 1 a 1, con il momentaneo vantaggio “orafo” di Corazza al 23' della ripresa e il pari di Vasoio al 40'. Oltre le due reti non si è vista una gara esaltante, anzi. La delicata posta in gioco ha frenato lo spettacolo. Comunque dal punto di vista agonistico le due formazioni hanno svolto il proprio compito al meglio.
La fase di studio è spezzata al 3' da Masi per l'Entella, con un bolide di poco a lato. Al quarto d'ora ci prova la Valenzana, con Ridolfi, che tutto solo in area riceve un cross da destra e intercetta a colpo sicuro, ma il suo piatto è a lato. Al 36' Cargiolli colpisce dall'altezza dell'area di rigore, il gol sembra fatto, ma la sfera si impenna e termina alta. Ad inizio ripresa la Valenzana si fa sotto, ma la conclusione di Montanari è respinta da un difensore. Al 23' la difesa locale sbaglia un disimpegno, sulla sfera si avventa Corazza che a tu per tu con Paroni realizza l' 1 a 0 della Valenzana. I rossoblu dopo circa 10' ci provano ancora, ma la conclusione pericolosa di Montanari è bloccata da Paroni. Al 38' un corner per l'Entella crea un batti e ribatti davanti a Serena, Marrazzo calcia a colpo sicuro, ma il palo respinge il cuoio. E' il preludio al gol del pari, che giunge al 39': cross dalla destra e Vasoio da ottima posizione non sbaglia.
Visti i numerosi pareggi, con questo risultato la classifica non cambia ne per la Valenzana e neppure per l'Entella. Domenica i rossoblu riceveranno al Comunale la capolista Pro Patria.

Virtus Entella-Valenzana 1-1

Reti: 23' ST Corazza (Val), 39' Vasoio (V.En).

Virtus Entella: Paroni, Quintavalla, Pondaco, Zaccanti (15' ST Scantamburlo), Merlin, Russo, Favret (32' St Marrazzo), Cargiolli, mVasoio, Carcià, Masi (28' St Soragna).
Allenatore: Cristiano Bacci.

Valenzana: Serena, Benvenga, De Stefano (13' St Allegrini), Arrigoni, Drudi, Narducci, Affatigato, Montanari, Ridolfi (30' St Bachlechner), Palazzo (28' St Caponi), Corazza.
Allenatore: Roberto Rossi.
Arbitro: Marco Lobina di Cagliari.

Note: ammoniti Quintavalla, Merlin, Favret, Affatigato e Arrigoni.