domenica 16 gennaio 2011

Valenzana-Mezzocorona 2-0

(nella foto il neo-portiere della Valenzana Marco Serena. Per lui buon esordio)


Finalmente una Valenzana spavalda e concreta. In questa domenica i rossoblu, chiamati alla prova di maturità nel quasi spareggio-salvezza contro il Mezzocorona, sono riusciti a mettere in campo grinta e determinazione vincendo con un secco e meritato 2 a 0. Un gol per tempo, diverse altre occasioni da rete e la capacità di contenere gli avversari scesi nella città “orafa” per uscire da un'imbarazzante terz'ultima posizione. Questi sono stati gli ingredienti giusti per bissare il successo già ottenuto nell'andata in terra trentina.
Nella Valenzana ha esordito il nuovo portiere Marco Serena, 23 anni, proveniente dal Piacenza e dal passato caratterizzato da presenze nella Pro Sesto e nel Pavia. Buona la sua prestazione.
La rete che ha sbloccato il risultato è giunta al 40' ad opera di un tiro-cross di Forino da oltre trenta metri terminato nel sacco. Nella ripresa, al 25', la Valenzana ha trovato il 2 a 0 con un penalty realizzato da Corazza. In questa circostanza è stato espulso l'autore del fallo sullo stesso Corazza, ovvero Allegretti.
La posizione deludente in graduatoria delle due squadre, il freddo e la concomitanza dei Grigi al Moccagatta, ha tenuto lontano il pubblico. Infatti al Comunale erano presenti non più di 150 spettatori.
Con questi tre punti i rossoblu di Roberto Rossi passano in sest'ultima posizione agganciando la Virtus Entella a quota 19. E domenica saranno proprio i liguri della città di Chiavari ad ospitare Palazzo e compagni.

Valenzana - Mezzocorona 2-0
Reti: Forino ( V) 40’PT, Corazza (V) 25’ST su rigore.

Valenzana: Serena, Benvenga, Narducci, Arrigoni, Drudi, Forino (16’ST Corazza), Affatigato, Palazzo, Montanari, Bachlechner (32' ST De Stefano), Ridolfi (36' ST Cisterni).
Allenatore: Roberto Rossi.

Mezzocorona: Cicioni, Mallus, Allegretti, De March, Severgnini, Vicari, Marino (20’ST Righini), Conti, Laurenti (30’ST Forò), Ferretti, Florean (32’ ST Cognigni).
Allenatore: Manuele Domenicali.

Note: giornata fredda e nebbiosa. Terreno in buone condizioni. Angoli 5 a 2 per il Mezzocorona. Ammoniti, Vicari, Conti, Forino, Narducci. Espulso Allegretti (M) al 24' ST. Spettatori 150 circa.