domenica 13 febbraio 2011

Valenzana-Sambonifacese 1-1


Non ce l'ha fatta la Valenzana a piegare in casa la Sambonifacese. Al Comunale della città “orafa” i rossoblu di mister Rossi si fanno soffiare la vittoria da una formazione, quella veneta, scesa in riva al Po per portare a casa almeno il punticino. Missione compiuta per gli ospiti, ma non per i padroni di casa che in questo match avrebbero dovuto vincere, senza se e senza ma. La Valenzana è passata in vantaggio al 10' del primo tempo: il difensore della Sambonifacese Tecchio devia in area di mano un cross di Allegrini. Per il direttore di gara è penalty, che Corazza trasforma spiazzando il portiere veneto. Al 20' un traversone dalla sinistra viene intercettato di testa da Bachlechner, ma l'estremo della Sambo para con sicurezza. Intorno alla mezz'ora è ancora Bachlechner ad andare vicino al gol, ma la sua inzuccata vede il pallone infrangersi sul palo. La Sambonifacese col minimo sforzo pareggia: e lo fa al 24' della ripresa con un bolide di Staiti, bravo ad evitare l'intervento di due difensori locali e sparare in gol. Un risultato, l'1 a 1, che in classifica cambia poco o nulla. Tanti pareggi e pochi gol in questa giornata, in cui la paura di perdere ha avuto il sopravvento sullo spettacolo. Domenica prossima per la Valenzana ci sarà la trasferta a Renate. Gli “orafi” sono quint'ultimi a quota 20, il Renate ha due punti in più.
VALENZANA 1-1 SAMBONIFACESE 1-1
Reti: 10' PT Corazza (V), 23' ST Staiti (S).
VALENZANA: Serena, Allegrini, Forino (24' ST Benvenga), Arrigoni, Drudi, De Stefano, Affatigato, Montanari, Bachlechner, Caponi (21' ST Prandi), Corazza (40' St Ridolfi).
Allenatore: Roberto Rossi.
SAMBONIFACESE: Milan, Dal Degan, Ruggeri, Tecchio, Orfei, Carlini, Sarzi, Frello (10' ST Rocchicchioli), Puntoriere (10' St Brighenti), Staiti, Pietribiasi.
Allenatore: Claudio Valigi.
Arbitro: Andrea Merlino di Udine.
Note: giornata uggiosa. Terreno pesante. Angoli 3 a 3. Ammoniti Forino, De Stefano, Caponi, Corazza, Orfei, Carlini, Tecchio. Spettatori circa 200