lunedì 21 febbraio 2011

Renate-Valenzana 1-0

(nella foto la formazione del Renate, che ha battuto la Valenzana)


Alla Valenzana non è riuscita l'impresa di uscire indenne dal Silvio Piola di Novara, sede adottata per il match tra Renate e rossoblu orafi. La partita è terminata 1 a 0 per i lombardi, in rete con Mazzini al 13' della ripresa. Su un errore di Benvenga, che retropassa in modo blando verso il portiere Serena, la sfera è conquistata da Mazzini che, a porta vuota, depone nel sacco. Un vero peccato per la Valenzana, che avrebbe meritato almeno il pari, in una partita caratterizzata dall'errore difensivo appena raccontato e da quelli offensivi di Corazza. Nel primo tempo l'ex del Portogruaro ruba palla ai disattenti Gianola e Campironi, si trova in posizione favorevolissima, ma spara fuori. Al terzo minuto di recupero della ripresa, ancora Corazza, dopo un batti e ribatti, ha sui piedi la palla per segnare, ma la sua conclusione è di pochissimo a lato.
La Valenzana rimane quint'ultima, a quota 21. E domenica il turno di riposo toccherà proprio ai rossoblu.

Renate-Valenzana 1-0
Rete di Mazzini al 13' ST

Renate: Campironi, Adobati, Bergamini, Gianola, Gualdi, Cavalli, Battaglino, Mazzini (39' ST Umunegbu), Ravasi (31' ST Moretti).
Allenatore: Simone Boldini

Valenzana: Serena, Benvenga, Arrigoni, Drudi, Allegrini, De Stefano (9' ST Forino), Prandi (37' ST Bovi), Affatigato, Caponi, Cisterni (18' ST Ridolfi), Corazza.
Allenatore: Roberto Rossi.

Arbitro: Francesco Strocchia di Nola

Note: partita giocata allo stadio di Novara per l'indisponibilità dello stadio di Renate. Angoli 3 a 2 per la Valenzana. Ammoniti Cisterni e Bergamini. Spettatori 150.