martedì 20 luglio 2010

La Valenzana è già al lavoro (Bachlechner in rossoblu)


In questo martedì mattina la Valenzana ha iniziato la propria stagione 2010-2011, con il raduno della squadra e le prime verifiche fisico-atletiche. Proprio nel debutto stagionale è rimbalzata la notizia che il sodalizio rossoblu ha ingaggiato l'attaccante trentenne Thomas Bachlechner, nella passata stagione autore di 12 reti con la maglia della Canavese, in II divisione, e in gol anche a Valenza, quando gli “orafi” si dovettero inchinare in casa per 1 a 0 nello scorso mese di gennaio. Bachlechner si aggiunge così ad una rosa che al momento, considerando i confermati, i nuovi arrivi e i giovani, provenienti dalla Berretti, si compone di 20 giocatori.
Al Comunale (sede del raduno) erano presenti anche circa venti tifosi, che hanno potuto conoscere i volti nuovi. Ma ecco l'elenco degli atleti, considerando che Andrea Caponi si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni e che c'è un calciatore in prova, Giacomo Perazzi, attaccante diciannovenne dal Piacenza.
I portieri sono Alberto Frigerio, 21 anni dalla Colognese e il giovane confermato Andrea Sperandio. I difensori, Mattia De Stefano (confermato), Alex Benvenga (confermato), Andrea Tagliani (dal Pisa), Kadir Kaidi (dal Cesena), Cristian Anelli (dalla Giacomense) e Maro Arrigoni (dal Bellaria Igea Marina). Per il centrocampo troviamo, Angelo Affatigato (confermato), Umberto Uggeri (confermato), Andrea Caponi (confermato), Gialuca Franciosi (dalla Primavera dell'Atalanta), Federico Pellè (dal Lecce). Per l'attacco, Carmine Giorgione (dal Padova) e Mattia Ridolfi (dal Santarcangelo).
A questi vanno aggiunti i giovani, Alessandro Rizzo, Ruben Rebolini, Luca Marelli e Giacomo Cerutti.
La Valenzana il 30 luglio debutterà al Comunale (ore 20.30) contro il Novara. Poi è possibile un'amichevole con il Derthona, al Coppi ed è certa quella contro il Varese (7 agosto).
Il neo mister Roberto Rossi dovrà amalgamare una truppa molto giovane, caratteristica costante in questi dieci anni di serie C per la compagine valenzana. La stagione 2010 2011 sarà anche quella dei lavori per la realizzazione del nuovo stadio: una struttura da 5.500 posti, adatto per le categorie di Legapro e con un complesso sportivo per gli allenamenti e per l'attività del settore giovanile. Il nuovo campo sarà collocato nelle vicinanze di Expopiemonte, al confine con la frazione di Pelizzari.