sabato 31 luglio 2010

Valenzana-Novara 1-3. Mercoledì arriva il Genoa.


La seconda amichevole di questo precampionato della Valenzana, si chiude con una sconfitta. Ma di fronte ai rossoblu “orafi” c'era la neo promossa in serie B Novara. Gli azzurri neo-cadetti si sono imposti al Comunale per 3 a 1, dopo un match tutto sommato gradevole, che per mister Rossi dovrebbe aver dato già alcune buone indicazioni. Ad aprire le marcature è stato Gonzales, che con un sinistro micidiale da fuori area ha portato in vantaggio il Novara. Al 34' l'arbitro fischia un dubbio rigore per gli ospiti: dal dischetto va Rigoni, che mette nel sacco il 2 a 0. Al 12' un'azione veloce di Franciosi mette in seria difficoltà la difesa novarese, poi il passaggio per Giorgione non è sfruttato da quest'ultimo. Al 29' la Valenzana accorcia: Benvenga da fuori area trova lo spiraglio giusto e con un preciso tiro di destro mette nel sacco. Ma a chiudere sul 3 a 1 è Ventola, al 32', che con un colpo di testa insacca.
Mercoledì 4 agosto si giocherà Valenzana-Genoa (ore 17.30), mentre sabato 7 alle 20.30 ci sarà Valenzana-Varese.

Valenzana-Novara 1-3
RETI: 25' PT Gonzalez (N), 34' PT Rigoni (N), 29' ST Benvenga (V), 32' Ventola (N)
Valenzana: Frigerio, Benvenga, Talignani, Arrigoni, Palazzo, De Stefano, Affatigato, Caponi, Franciosi, Druidi, Bachlechner
A disposizione: Sperandio, Marelli, Cerutti, Rebolini, Uggeri, Giorgione, Perazzi, Ridolfi, Portaluppi).
Allenatore: Roberto Rossi
Novara: Ujkani, Lisuzzo, Ludi, Drascek, Shala, Rubino, Rigoni, Bertani, Morganella, Gonzalez, Gigliotti G..
A disposizione: Fontana, Gheller, Gemiti, Motta, Porcari, Marianini, Ventola, Gigliotti E., Vicentini, Coubronne, Evola, Scavone.
Allenatore: Attilio Tesser.