Il Presidente della Valenzana Alberto Omodeo ha presentato lo staff della società rossoblu per la stagione 2010/2011. Al bar Achille della città “orafa”, con la presenza del Sindaco Sergio Cassano, è stato reso noto l'organigramma del sodalizio: il Presidente Omodeo è partito dalla presentazione del suo Vice Andrea La Rosa, e di neo mister Roberto Rossi, che avrà il compito di mantenere la squadra per il decimo anno di fila in seconda divisione. Poi è stata la volta del secondo allenatore Biagio Micale, del preparatore atletico Andrea Bocchio, del segretario generale, Emiliano Vaccari e del segretario Franco Specchia. Troviamo ancora i vari responsabili dei settori giovanili: Domeneghetti come direttore sportivo, Ammirata per la Berretti, Guaraldo per gli Allievi nazionali, Borlini per i Giovanissimi nazionali, Salvaggio per gli Allievi regionali, Maccarini per i Giovanissimi regionali, Papalia per gli Esordienti 1998 e Viazzi per gli Esordienti 1999. Il preparatore atletico è il Professor Siano, gli allenatori dei portieri sono Pescarolo e Trombin.
“Partiamo il 20 luglio con il raduno della squadra -dice patron Omodeo- il ritiro verrà effettuato tutto o quasi a Valenza per evitare inutili sprechi di denaro. Ormai nel calcio di oggi società piccole come la nostra devono contenere i costi”.
Ricordiamo che la Valenzana ha già ingaggiato i difensori Cristian Anelli, 21 anni, già alla Giacomense in Seconda Divisione, e Andrea Talignani, 19 anni, lo scorso anno uno degli artefici della promozione in C2 del Pisa, e i centrocampisti Carmine Giorgione dal Varese e Kadir Caidi, 20 anni, dal Cesena, fratello di Nebil, già in rossoblu nel 2008-2009.
Che squadra sarà quella che Roberto Rossi avrà a disposizione?
“In porta metteremo un giovane -dice mister Rossi- in avanti occorre un avanti di peso, di esperienza, attorniato da giovani. Poi ci sono i giocatori che ci siamo già assicurati, difensori e centrocampisti, che hanno dimostrato di avere buone doti. Il 20 luglio cercheremo di avere già la formazione al completo, anche se sarà impresa difficile perchè la serie C è ancora in grande fermento e dopo l'avvio della nostra preparazione potrebbero diventare disponibili giocatori per noi interessanti”.
La prima amichevole la Valenzana la giocherà al Comunale contro il Novara. Il 7 agosto arriverà il Varese.