domenica 19 settembre 2010

Paganese-Alessandria 1-0


Al “Torre” di Pagani l'Alessandria conosce la seconda sconfitta sul campo (quella di Lumezzane è stata poi tramutata in vittoria a tavolino) e scivola al terzo posto, lasciando il secondo proprio alla Paganese di Giuseppe Palumbo. Il risultato finale è stato di 1 a 0, in virtù del gol realizzato da Vicedomini intorno alla mezz'ora del primo tempo. Mister Sarri inserisce il recuperato Ciancio e da fiducia dal primo minuto a Scapini, Damonte e Machado. Artico si deve accomodare in panchina: entrerà nel finale del match, ma la sua sarà poco più che un'apparizione. Dopo 23' la Paganese costruisce la prima vera palla-gol: Triarico mette in mezzo dalla fascia destra, la sfera arriva a Lepri che da ottima posizione calcia verso la porta, Servili è strepitoso a deviare in corner con i piedi. I Grigi rispondono dopo 4': la palla giunge in area, dove Martini si rende protagonista di un fendente che il portiere campano respinge con difficoltà, il cuoio arriva a Damonte, che ri-calcia in rete, ma Gabrieli è pronto ancora alla respinta. Al 30' la Paganese passa: dalla sinistra Lepri serve Vicedomini, che dai venti metri trova il varco giusto per freddare l'incolpevole Servili. Al 39' Tedesco di testa per poco non trova il raddoppio, mentre l'Alessandria risponde con un'azione susseguente a calcio d'angolo che trova Machado pronto al tiro, ma Gabrieli si oppone. Sul finire del tempo Scappini calcia dal limite e il portiere campano blocca evitando ogni pericolo. Nella ripresa ci si aspetterebbe un'Alessandria offensiva decisa a conquistare almeno il pari, ma, come è accaduto contro il Como, la squadra di Sarri ha dimostrato serie difficoltà a creare azioni attendibili da gol. Dopo soli 2' Machado ci prova ma Casisa stoppa l'azione dell'avanti mandrogno con bravura. Poi c'è un gol della Paganese annullato per fuorigioco di Tedesco. Al 34' Sarri tenta la carta Artico, al posto di Machado. Al 36' i locali protestato per una spallata di Camillucci in area ai danni di Macrì: sembrerebbe rigore, ma l'arbitro fa proseguire. Al 43' il rigore arriva sul serio: Magliocco è steso in area da Romeo e per il direttore di gara questa volta il penalty c'è. Va lo stesso Magliocco a calciare, ma Servili blocca con sicurezza.
Al secondo minuto di recupero, su azione susseguente ad una punizione, Artico in area tenta la girata, ma senza fortuna. Finisce così 1 a 0 la gara del “Torre”: un risultato sostanzialmente giusto.

Alessandria-Paganese 1-0

Rete di Vicedomini al 30' PT.

Paganese: Gabrieli, Panini, Sciannamè, Vicedomini, Martinelli, Cuomo, Triarico(Ingrosso), Casisa, Tortori, Tedesco (Magliocco), Lepri (Macrì).
Allenatore: Giuseppe Palumbo (squalificato, al suo posto Raiola).
Alessandria: Servili, Ciancio, Romeo, Cammaroto, Segarelli (Camillucci), Bonomi, Negrini (Marchesetti), Damonte, Cappini, Martini, Machado (Artico).
Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Andrea Merlino di Udine.

Note: Angoli 7 a 3 per l'Alessandria. Ammoniti Cioacio, Panini, Vicedomini e Romeo. Spettatori circa 2000.