domenica 12 settembre 2010

Pro Patria-Valenzana 2-1

(Thomas Bachlechner ha realizzato la rete della bandiera della Valenzana a Busto Arsizio)


Dopo una vittoria ed un pareggio, la Valenzana incappa nella prima sconfitta di questo campionato. A Busto Arsizio, contro la Pro Patria, i rossoblu danno vita ad un match tutto sommato positivo, ma alla fine sono i “tigrotti” a vincere: per 2 a 1.
La prima azione da gol è della Valenzana, che con un bolide dai venti metri, costringe il portiere ospite ad una difficile parata. Gli “orafi” sono pimpanti e al 13' è ancora Corazza a mettere in seria difficoltà la difesa locale: a dire il vero l'attaccante valenzano va pure in gol, ma il tutto viene annullato per fuorigioco. Gli ospiti sono padroni del campo e la Pro Patria “balbetta” davanti alle folate dei vari Corazza, Bachlechner e Caponi. E sono proprio l'ex Canavese e il furetto empolese a far bruciare le mani all'estremo bustocco. Per vedere qualcosa di marca biancoblu bisogna aspettare il 37', quando Ripa gira verso la porta di Frigerio, con la sfera fuori dai pali. Al 41' la Pro Patria però passa: corner di Sarno dalla destra e conclusione vincente di Bruccini.
Ad inizio ripresa si registra il raddoppio della Pro: è il 5' e Sarno prende palla sulla destra, si accentra e con un tiro irresistibile mette in gol il 2 a 0. Al 27' la Valenzana trova la rete che la rimette in corsa per il pari: cross di Giorgione e tuffo vincente di Bachlechner che di testa insacca. Ma la Pro Patria regge e per gli “orafi” il ko è inevitabile.

Dopo questa sconfitta la Valenzana si trova nel nutrito gruppo delle quinte, a quota 4. Domenica ci sarà il match casalingo contro il Rodengo Saiano.

Pro Patria - Valenzana 2-1
Reti
: al 40' pt Bruccini, al 5' st Sarno, al 26' st Bachlechner.
PRO PATRIA: Anania, Bertin, Zanetti, Polverini, Benedetti, Cristiano (10' st Cortese), Bruccini, Nocciola, Sarno, Pacilli (22' pt Som), Ripa (41' st Serafini).
Aallenatore: Raffaele. NovelliValenzana: Frigerio, Benvenga, Arrigoni, Narducci, Forino (8' st Giorgione), De Stefano (36' st Ridolfi), Affatigato, Caponi, Bachlechner, Drudi, Corazza (33' st Franciosi).
Allenatore: Roberto Rossi.
Arbitro: Ros di Pordenone

Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bachlechner, Forino e Narducci, Benvenga. Angoli 6 a 5 per la Pro Patria. Spettatori 900.