domenica 19 settembre 2010

Valenzana-Rodengo Saiano 0-1

                            La Valenzana subisce la seconda sconfitta consecutiva e scivola ancora in graduatoria. Al Comunale della città “orafa” il Rodengo Saiano vince 1 a 0, capitalizzando il rigore trasformato da Altobelli alla metà del primo tempo. L'avvio dei rossoblu era stato promettente: dopo soli 4' Benvenga serve Bachlechner, che con un tiro al volo colpisce il palo. Al 10' Caponi ci prova dalla distanza, ma Pedersoli con una prodezza devia in corner. La Valenzana è incontenibile, mentre il Rodengo Saiano è in seria difficoltà nell'arginare le sfuriate “orafe”. Al 14' Bachelchner colpisce la traversa.
I bresciani tentano di pungere, più che altro per alleggerire, ma Cazzamalli non trova lo specchio della porta. Al 22' El Kamck entra in area, si fa trovare davanti a Frigerio, che lo mette giù. Per l'arbitro è rigore: che Mattia Altobelli realizza.
I rossoblu accusano il colpo, ma è ancora Bachlechner a rendersi pericoloso, con un colpo di testa bloccato dal portiere lombardo.
Nella ripresa i rossoblu in avanti, ma la retroguardia del Rodengo regge bene: alla mezz'ora Arrigoni cerca il jolly da lontano, ma Pedersoli sventa. Successivamente prima Corazza, poi Drudi cercano la via del pari, ma senza fortuna.
Finisce così 1 a 0 per il Rodengo, che rimane in vetta con la Pro Vercelli. Domenica prossima per la Valenzana ci sarà la trasferta in veneto contro la Sambonifacese. 

Valenzana-Rodengo Saiano 0-1

Rete di Altobelli, su rigore, al 23' Pt

Valenzana: Frigerio, Benvenga, Forino, Arrigoni, Caidi (Giorgione), Narducci, Montanari, Caponi (Affatigato), Bachlechner, Drudi, Ridolfi (Corazza).
Allenatore: Roberto Rossi.
Rodengo Saiano: Pedersoli, Marchesini (Colombo), Cassaro, Demasi, Belotti, Bertoni, Lisi, El Kamck, Altobelli (Piras), Cazzamalli, Panizza (Martinelli).
Allenatore: Paolo Ridolfi. 

Arbitro: Andrea Faveri di San Donà del Piave.

Note: angoli 4 a 2 per la Valenzana. Ammonito Belotti. Spettatori circa 250.