domenica 5 settembre 2010

Valenzana-Virtus Entella 1-1


Dopo aver vinto a Trento (contro il Mezzocorona) con una rete in zona “Cesarini”, la Valenzana in questa domenica si fa rimontare proprio sul finire del match, quasi a compensare (in negativo) l'exploit sul filo di lana della scorsa settimana. Valenzana-Virtus Entella finisce 1 a 1, dopo un match tecnicamente non esaltante, ma caratterizzato da un buon ritmo sotto il profilo agonistico. La partita si apre con una buona occasione ligure: è il 7' e Del Brocco serve Soragna (nato a Casale a pochi passi da Valenza) che non riesce a deviare in rete. Passa un minuto e l'arbitro annulla un gol ai liguri per fuorigioco. L'Entella ci mette coraggio, ma la Valenzana sembra controllare senza patemi: fino al 28', quando Vasoio con un bolide costringe Frigerio ad un miracoloso intervento sulla traversa. I rossoblu locali si fanno vivi con un bel tiro del neo acquisto Corazza, fuori di poco. Al 34' però è ancora la formazione di Chiavari a impensierire la difesa “orafa” con una traversa colpita da Vasoio, ben servito da Masi. Allo scadere del tempo la Valenzana tenta la via del gol: Caponi, su punizione, serve Corazza che gira verso la porta, ma Paroni è bravo a intercettare.
Al 7' della ripresa arriva la rete valenzana: tiro di Affatigato, respinta di Paroni e ribattuta di Corazza nel sacco.
Al 13' per gli “orafi” ci potrebbe essere il raddoppio, ma la bella punizione di Drudi trova pronto il portiere ospite a deviare in corner. Al quarto d'ora la Valenzana rimane in dieci per un fallo che Palazzo rifila a Masi, con l'ex varesino costretto a subire il “rosso”.
L'uomo in meno non sembrerebbe scombussolare i piani dei locali, ma alla mezz'ora l'Entella tenta la via del gol con una folata laterale di Marrazzo, che con un cross basso mette i brividi alla difesa di mister Rossi. Al 35' è Ridolfi a dimostrare che la Valenzana c'è. Al 44' l'Entella potrebbe pareggiare, prima con Soragna, che si vede ribattere sulla linea un tocco beffardo, poi con una conclusione di Masi, respinta ancora dalla difesa con affanno.
Ma al 46' i liguri pareggiano: Cargiolli serve Marrazzo, che non da scampo a Frigerio.

Valenzana-Virtus Entella 1-1
Reti: 7' ST Corazza (Val), 46' Marrazzo (E).

VALENZANA: Frigerio, Benvenga, Narducci, Drudi, De Stefano, Forino (Caidi); Affatigato, Caponi, Palazzo, Corazza (Pellè), Bachlechner (Ridolfi).
Allenatore: Roberto Rossi

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Del Brocco, Rega (Marianeschi), Merlin, Zaccanti, Lorenzini (Marrazzo), Favret, Hamlili (Cargiolli), Soragna, Vasoio, Masi.
Allenatore: Cristiano Bacci.

ARBITRO: Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno.

NOTE: giornata di sole e calda, terreno in discrete condizioni. Spettatori circa 400, con rappresentanza ligure. Espulso Palazzo al 15' ST. Ammoniti, Rega, Hamlili, Del Brocco, Affatigato.