domenica 18 aprile 2010

Acqui-Savona 1-1 ((( Video )))

(serie D) (qui sotto trovi 15 elementi tra foto e video del match dell'Ottolenghi) - L'Acqui frena la capolista Savona sull' 1 a 1. Un risultato che sottolinea la grinta e la daterminazione con cui i termali hanno giocato il match, e che consente alla rivale di ottenere la matematica promozione in II divisione, con quattro turni di anticipo. La gara è stata sbloccata da Cattaneno, per il Savona, che al 16' ha freddato il portiere dei bianchi Basso approfittando di un errore della difesa locale sulla sinistra. L'Acqui ha poi giocato con grande verve, mettendo più volte in difficoltà la regina del girone. Al 19' della ripresa il Savona è rimasto in dieci per l'epulsione di Cattaneo, autore di un brutto fallo su un avversario. Al 33' è arrivato il meritato gol dell' 1 a 1 con il neo entrato Manno, abile a colpire di testa una un pallone calciato su punizione dalla sinistra. Alla fine del match è esplosa la gioia dei circa 500 tifosi giunti da Savona, per il ritorno matematico in II divisione dei biancoblu liguri.

Acqui-Savona 1-1

Reti: 16' PT Catteneo (S), 33' ST Manno (A)

Acqui: Basso, Lauro, Morabito, Tarsimuri (30' ST Costa), Cesari, Roveta, Celeste, Troaiano (17' St Manno), Nohman, Ilardo, Gai.

Allenatore: Franco Benzi

Savona: Pascarella, Candolini, Chiarini, Garin, Gallotti, Di Leo, Ponzo, Bottiglieri, Zirilli (36' ST Andreotti), Marrazzo (38' ST Sogno), Cattaneo.

Allenatore: Salvatore Iacolino

Arbitro: Minelli di Varese.

Note: spettatori circa 1000. Angoli 4 a 3 per il Savona. Espulso Cattaneo nel Savona al 19' ST per un duro intervento su un avversario. Ammoniti, Troiano e Condolin.