domenica 25 aprile 2010

Crociati Noceto-Valenzana 3-1


Dopo due successi di fila contro due grandi del girone, la Valenzana incappa in una bruciante sconfitta sul terreno di una delle dirette concorrenti per evitare i playout. A Noceto, contro i Crociati, i rossoblu perdono 3 a 1, in un match in cui sin dai primi minuti la compagine di Devis Mangia è stata costretta a subire le offensive dei parmensi.
Un ko che comunque non assottiglia la distanza che la Valenzana ha dalla zona playout: i punti di vantaggio rimangono 3, anche perchè il Carpendolo è stato sconfitto in casa dal Pavia. La Villacidrese è uscita indenne da Vercelli, contro i bianchi della Pro, ed ora è a pari punti con i rossoneri bresciani a quota 35. E domenica prossima sarà una giornata più che mai decisiva, visto che il calendario proporrà Valenzana-Pro Vercelli (con i vercellesi alla ricerca del punto salvezza e la Valenzana costretta a vincere per non dover attendere la trasferta di Bolzano per evitare gli spareggi) e Villacidrese-Carpenedolo.
Tornando al match giocato questa domenica a Noceto, c'è da dire che il risultato di 3 a 1 è da considerarsi equo. I locali hanno adottato il giusto approccio al match, mentre gli “orafi” si sono svegliati tardi.
Al 13' una punizione di Migliaccio trova la conclusione in scivolata di La Cagnina, a lato. Al 20' un cross dalla destra non vede puntuali all'intervento gli avanti ospiti.
Al 23' giunge la prima rete del Crociati Noceto: l'attaccante marocchino Miftah è lanciato da Mora, Della Maggiora tenta di ostacolare l'avanti parmense, ma Miftah riesce a liberarsi e dal vertice destro dell'area fa partire un gran tiro che si infila all'altezza del secondo palo.
La rete galvanizza i locali, che verso la fine del tempo sfiorano il bis.
Bis che arriva al 2' della ripresa, con La Cagnina, che raccoglie di testa un cross di Magnani dalla destra, e insacca per il 2 a 0.
Solo ora la Valenzana reagisce. E' il 17' e Barbieri serve Palazzo, che con un'inzuccata manda il cuoio sopra la traversa.
Al 20' Miftah con un tiro dopo uno stop a seguire sfiora l'eurogol.
La Valenzana riapre la partita al 35': Palazzo sguscia bene tra due avversari e davanti al portiere Mondini realizza il 2 a 1.
Gli “orafi” per non lasciare nulla di intentato si sbilanciano e il Crociati Noceto può sfruttare i varchi in contropiede.
Così al 41' arriva il definitivo 3 a 1, ancora con Miftah, che riceve un cross da destra e dall'altezza del vertice sinistro dell'area del portiere fredda Lorello.

Crociati Noceto-Valenzana 3-1
Reti: 23' Pt Miftah ( C), 2' ST La Cagnina (C ), 35' Palazzo (V), 41' Miftah (C ).

CROCIATI NOCETO: Mondini, Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani (28' st Ferretti), Migliaccio (1' st Castagnetti), Mora, Pin (18' st Guareschi), La Cagnina, Miftah.
Allenatore: Marco Torresani

VALENZANA: Lorello, Scarpitta, Ranellucci, Della Maggiora, De Stefano, Caponi A., Aliboni (1' st Palazzo), Affatigato (1' st Nitride), Ravasi (27' st Cini), Stanco, Barbieri.
Allenatore: Devis Mangia

Arbitro: Olivieri di Palermo

Note: ammoniti Magnani, Coppola, Mora, Aliboni, Affatigato, Ranellucci, Ravasi. Espulso al 45' st Mora. Spettatori circa 200.