domenica 2 maggio 2010

Benevento-Alessandria 3-1


Nella penultima giornata di campionato l'Alessandria perde 3 a 1 sul campo di Benevento. La gara è giunta dopo una settimana burrascosa sul fronte mandrogno, con lo sciopero degli allenamenti deciso da Artico e compagni come forma di protesta di fronte al mancato pagamento di diverse mensilità di stipendio. A dire il vero fino a sabato era incerta la possibilità che i Grigi si recassero in terra campana: poi lo sciopero non è degenerato e gli atleti alessandrini hanno scelto di onorare l'impegno previsto dal calendario di I divisione.
I Grigi comunque hanno giocato con impegno per tutta la gara, riuscendo ad annullare il momentaneo vantaggio dei giallorossi. Ma il maggior tasso dei campani, abbinato alle più solide motivazioni (infatti li Benevento con il successo sui Grigi ha ipotecato i playoff) hanno portato la gara sul 3 a 1 per i locali.
Il migliore nella squadra mandrogna è stato Rodriguez: sua è stata la rete che al 46' del primo tempo ha pareggiato il momentaneo vantaggio locale. Al 43' infatti Vacca, servito da De Liguori, prendeva palla in piena area di rigore, con un dribbling superava un difensore e trafiggeva Servili. Dopo 3' Rodriguez pareggiava: Artico per Buglio, che dal limite dell'area serviva Rodriguez abile a penetrare dentro la difesa sannita dalla sinistra freddando il portiere Gori in diagonale.
Nella ripresa le motivazioni del Benvento hanno la meglio sull'Alessandria. Al 4' Signorini sbilancia in area Vacca, che termina a terra. L'arbitro indica il rigore, che Evacuo realizza con precisione.
Sul 2 a 1 il Benevento cerca di chiudere il match: al 16' giunge il 3 a 1con Castaldo, che calcia in gol un cross basso di Carcià.
Ora si attendono con ansia novità sul fronte societario: martedì in Comune dovrebbe esserci un incontro di chiarimento tra il Sindaco Fabbio, il Presidente dell'Alessandria Bianchi e il Presidente dell'Amag Repetto, per spiegare ai tifosi come procedono le trattative per dare una nuova dirigenza al sodalizio di Spalto Rovereto.

Benevento-Alessandria 3-1
Reti: 43' PT Vacca (B), 46' Rodriguez (A), 4' ST Evacuo (B) su rigore, 16' Castaldo
(B).

BENEVENTO: Gori, Pedrelli, Palermo; Cattaneo, De Liguori, Landaida (Ignoffo), Ciarcià (La Camera), Vacca, Evacuo (Bueno), Castaldo, D'Anna.
Allenatore: Leonardo Acori.

ALESSANDRIA: Servili, Ciancio, Ghosheh; Briano, Signorini, Cammaroto, Fantini (Motta), Buglio, Damonte (Bolla), Artico, Rodriguez (Longhi).
Allenatore: Francesco Buglio.

Arbitro: Mirko Mangialardi di Pistoia.

Note: ammoniti Palermo e De Liguori. Angoli 10 a 2 per il Benevento. Spettatori circa 4 mila. Sparuta rappresentanza di supporters grigi.