sabato 15 maggio 2010

Playoff Eccellenza Novese-Canelli 1-0

(questa è la formazione del Castiglione Savoia, di Castiglione delle Stiviere, che sarà la prossima avversaria della Novese nei playoff dell'Eccellenza per salire in serie D)

La Novese supera per 1 a 0 il match casalingo contro il Canelli e passa al secondo turno dei playoff di Eccellenza. Il prossimo avversario sarà il Castiglione Savoia, compagine che ha militato nel girone D del campionato di Eccellenza lombardo. Nel primo turno i mantovani hanno superato l'Aurora Seriate per 1 a 0.

Tornando al match tra Novese e Canelli, va sottolineata la grande concentrazione e la viva determinazione con cui i biancocelesti di Giovanni Fasce hanno saputo affrontare gli astigiani. La rete che ha deciso la sfida è stata realizzata da Di Gennaro verso la mezz'ora della ripresa, nel momento in cui il Canelli, costretto a vincere per la peggiore classifica al termine della regular season, dava l'impressione di pigiare più forte sull'ecceleratore. La prima azione da rete giunge al 14', quando il cenellese Massimo manda di poco a lato un bel tiro dal vertice sinsitro dell'area locale. Al 19' sul fronte opposto è Compagnone a calciare pericolosamente verso la porta del Canelli, ma il portiere ospite è bravo a respingere. Verso la mezz'ora un batti e ribatti davanti al portiere novese Torre è conclusa da un tiro alto di Franceschini.

Nella ripresa, dopo che mister Lombardo aveva optato per un Canelli col tridente, giunge la rete della Novese: al 27' Di Gennaro è bravo a controllare un assist di un compagno, stoppa, si aggiusta la sfera, dribbla due avversari e insacca con un preciso palo-gol.

NOVESE-CANELLI 1-0

rete di Di Gennaro al 27' ST

Novese: Torre, Briata, Curabba, Olivieri, Balestra, Lanati Crosetti, Compagnone Pellegrini, Di Gennaro, Minna (Tavella)

Allenatore: Fasce

Canelli: Aliotta, Valente, Infantino (Bosco), Ferone, Magnano, Balestrieri, Libbi (Baccaglini), Moreo, Franceschini, Massimo, Merlano.

Allenatore: Lombardo.

Arbitro: Baoder di Castelfranco Veneto.

Note: angoli 4 a 4. Ammoniti, Balestra, Moreo e Merlano. Serata frseca, terreno in buone condizioni, spettaori circa 800, di cui circa 200 canellesi.