domenica 30 maggio 2010

Playoff serie D: Virtus Entella-Casale 0-1

Il Casale espugna il Comunale di Chiavari e accede alla terza fase dei playoff della serie D, per giocarsi quel minimo di possibilità di avere una posizione favorevole nella graduatoria da cui attingere per eventuali ripescaggi in II divisione.
Contro la Virtus Entella i nerostellati hanno vinto 1 a 0, grazie al gol di Triglia nel finale del primo tempo supplementare. Infatti i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0 a 0: un risultato che, se fosse stato confermato nelle due frazioni da 15', avrebbe premiato l'Entella, per la migliore classifica al termine della regular season. Il Casale ha avuto il merito di credere fin dai primi minuti nella vittoria. E' stata infatti la formazione monferrina a fare la partita: all' 8' un colpo di testa di Lauria costringe l'estremo ligure Paroni ad una difficile parata. Dopo 2' una punizione di Angelotti trova ancora la deviazione del portiere locale, sul palo. L'Entella si fa vedere con un tiro da fuori area di Merzek, senza successo. Sul finire del tempo è ancora Lauria ad andare vicino al gol, ma il suo sinistro è a lato.
La ripresa si apre al rallentatore, ma col passare dei minuti è ancora il Casale a rendersi pericoloso: è il 29' e su azione susseguente a calcio piazzato un'incornata di Lauria fa finire la sfera di poco alta sopra la traversa. L'Entella al 38' cerca di chiudere la pratica, ma la percussione degli avanti ligure è ben controllata da Ciccomascolo, che protegge la il cuoio sull'uscita del proprio portiere.
I novanta minuti regolamentari si chiudono sul risultato ad occhiali. Così si va ai supplementari. A 14' del primo mini-tempo il Casale passa: azione di prima Agnesina-Masi-Triglia, l'ex spezzino, entrato da undici minuti, scavalca un difensore e trafigge il portiere ligure.
E' la rete che deciderà il match, anche perchè l'Entella è troppo stanco per reagire. Anzi, un minuto dopo Masi si trova l'occasione buona per il raddoppio, ma spreca.
Virtus Entella-Casale 0-1
Rete di Triglia al 14' del PT supplementare.

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Del Brocco, Malpighi, Merzek, Manoni, Castorina, Cargiolli (42' PT. Alanga), Hamlili, Soragna (10' ST. Vasoio), Balacchi (27' ST. Campanile), Corradi.
Allenatore: Claudio Terzulli

CASALE: Fiory, Ciccomascolo (9' PTS Finelli), Angelotti, Agnesina, Guidi, Del Chiaro, Serra, Agazzone, D'Angelo (3' PTS Triglia), Masi, Lauria (5' STS. Gatto).
Allenatore: Lorenzo Ciulli

Arbitro: Caso di Verona

Note: ammoniti D'Angelo, Serra, Manoni, Corradi, Triglia, Lauria e Castorina.