venerdì 13 agosto 2010

Calendario Legapro: per i Grigi esordio a La Spezia, Valenzana in trentino, Casale in casa contro la Pro Patria



Questa mattina sono usciti i calendari della LegaPro. Alessandria e Valenzana inizieranno il campionato in trasferta. I Grigi (il 22 agosto) a La Spezia, contro i neo promossi aquilotti, mentre la Valenzana (il 29, visto che la II divisione inizia una settimana dopo la Prima) allo stadio Briamasco di Trento, contro il Mezzocorona. Il Casale, sempre in II, l'esordio lo giocherà in casa, contro la Pro Patria.
Ma andiamo con ordine: in I divisione, dopo Spezia-Alessandria, i Grigi il 29 se la vedranno al Moccagatta contro la Cremonese, favorita del girone. Alla terza (5 settembre) sarà la volta della trasferta di Lumezzane, poi in riva la Tanaro scenderà il Como. L'atteso match contro il Verona verrà giocato nella terra di Romeo e Giulietta il 17 ottobre.
Nell'ultima di campionato (15 maggio) l'Alessandria sarà in trasferta, a Bassano.
Le soste cadranno nelle due settimane di Natale e di capodanno, domenica 6 marzo e il 3 aprile.
In II divisione la Valenzana dopo l'esordio in terra trentina alla seconda giornata (5 settembre) ospiterà la neopromossa Virtus Entella. Alla terza andrà a Busto Arsizio, per Pro Patria-Valenzana, mentre il derby contro il Casale è previsto al Natal Palli il 31 ottobre (10a giornata). Il turno di riposo per i rossoblu di Alberto Omodeo (ricordiamo che il girone è a 17 squadre) cade alla settima giornata (10 ottobre e 27 febbraio). L'ultima di campionato (8 maggio) per la Valenzana coinciderà con il match casalingo contro il Feralpisalò.
E passiamo al Casale: dopo l'esordio casalingo contro i “tigrotti” di Busto, nella seconda andranno a Rodengo Saiano La terza sarà il derby casalingo contro la Pro Vercelli 1892. I nerostellati riposeranno all'ultima giornata (19 dicembre e 8 maggio).