mercoledì 4 agosto 2010

La Valenzana limita i danni: il Genoa al Comunale fa "solo" 2 a 1


Nell'amichevole di lusso contro il Genoa, la Valenzana limita i danni e si inchina con un dignitoso 1-2. Il Genoa vince un match non esaltante, che sottolinea un ritardo nella preparazione delle due formazioni. Comunque sul fronte “orafo” c'è da segnalare le buone indicazioni giunte dal reparto arretrato. La gara era anche il banco di prova per il ballottaggio tra i due portieri acquistati da Patron Omodeo: Frigerio e Lamberti. Possiamo dire che la prima “sfida” è andata a Frigerio, che, oltre a non subire reti, ha denotato più padronanza tra i pali. Lamberti sul 2 a 0 del Genoa è uscito avventatamente. Poi si è rifatto su un paio di incursioni ospiti.
Di fronte a circa 1500 spettatori (di cui almeno mille liguri) la prima azione è per gli ospiti, con Rossi, che con un gran tiro dal limite costringe Frigerio ad una difficile parata. All' 11' Affatigato ci prova con una delle sue punizioni dal limite, il portiere Eduardo è costretto alla difficile deviazione in angolo. Al 15' parata a terra di Frigerio su tiro ravvicinato di Kharja, mentre al 29' Rossi, lanciato in area defilato a sinistra, incespica troppo al momento del tiro. Al 36' è ancora Affatigato a tentare su punizione dal limite e, come prima, Eduardo alza in angolo. Al 42' si infortuna Talignani ed entra Caidi.
Nella ripresa girandola di sostituzioni: al 1' Arrigoni salva sulla linea un tiro di Tachtsidis che si era trovato a tu per tu con il neo entrato Lamberti. Al 5' il Genoa passa: contropiede, Palacio per Vanden Borre, che si invola sulla destra, cross basso in area, dove Palacio non sbaglia e insacca. All' 11' arriva il raddoppio: angolo dalla sinistra, Lamberti esce male e Chico, appostato sul secondo palo, di testa mette in gol.
La Valenzana accorcia le distanze al 28': Ridolfi prende palla dai venti metri e con un rasoterra beffa Scarpi.
Il prossimo appuntamento amichevole per la Valenzana è per sabato, contro il Varese al Comunale.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, i rossoblu sono inseriti nel girone A, con Casale, Pavia, Canavese e Pro Belvedere Vercelli.

Valenzana-Genoa 1-2

Valenzana: Frigerio, Benvenga, Talignani, Arrigoni, Palazzo, De Stefano, Affatigato, Caponi, Bachlechner, Drudi, Franciosi.
A disposizione Lamberti, Caidi, Marianini, Tronfio, Giorgione, Rebolini, Cerutti, Uggeri, Valeriani, Ridolfi e Sperandio.
Allenatore: Roberto Rossi

Genoa: Eduardo, Chico, Bocchetti, Kharja, Rossi, Palacio, Milanetto, Acquafresca, Ranocchia, Tumovic, Vanden Borre
A disposizione: Scarpi, Moretti, Polenta, Zuculini, Modesto, Tachtsidis, Ragusa, Zigoni.
Allenatore: Gianpiero Gasperini.

Arbitro; Magnani di Frosinone.