mercoledì 25 agosto 2010

Coppa Italia: vittoria per la Valenzana sul Pavia


(le foto sono dei due goleador della Valenzana, Angelo Affatigato e Carmine Giorgione) 
Dopo una sconfitta e un pareggio, la Valenzana vince la terza gara della prima fase di Coppa Italia. Al Comunale, di fronte al quotato Pavia, i rossoblu primeggiano col risultato di 2 a 1. Ad aprire le marcature è stato Giorgione, che al 10' ha trafitto Redaelli. Intorno alla mezz'ora della ripresa Affatigato ha siglato il 2 a 0. La rete della bandiera pavese è stata realizzata da Andrea D'Errico all' 85'. Nella Valenzana hanno fatto il proprio esordio i due nuovi arrivi: il difensore Dario Forino e l'attaccante Simone Corazza, provenienti rispettivamente da Poggibonsi e Portogruaro. La Valenzana domenica inizierà il campionato di II divisione andando a Trento per far visita al Mezzocorona.

VALENZANA: Frigerio, Narducci, Forino, Arrigoni, De Stefano, Drudi, Palazzo (Affatigato), Pellè; Giorgione (Uggeri), Corazza (Valeriani), Ridolfi.
Allenatore: Roberto Rossi.
PAVIA: Redaelli, Pellegrini, Squillace, D'Errico L., Tarantino ( Ferrini), Blanchard, Boldrini, Giannattasio, D'Errico A, Mangiarotti (Fiammenghi), Tattini.
Allenatore: Gianluca Andrissi.
Arbitro: Francesco Borriello di Mantova