domenica 8 agosto 2010

Tim Cup: l'Alessandria esagera, contro la Santegidiese dei giovani


L'esordio al Moccagatta dell'Alessandria in questa stagione 2010 2011 risulta assai facile: nella prima gara ufficiale della Tim Cup, contro la Santegidiese (squadra di serie D zeppa di giovanissimi atleti), i Grigi vincono con un secco 6 a 0. Risultato messo in cassaforte già nei primi 45' minuti. Di fronte a circa 800 spettatori, il goleador della serata è stato l'ex perugino Marco Martini, con quattro reti. Al 4' apre le marcature Vincenzo Cammaroto. Al 20' è Artico a siglare il raddoppio, mentre al 35 Martini, con un bel tiro dalla distanza, fa tris. Il tempo si chiude con il gol ancora di Martini al 44'.Al 13' dialogo Artico-Martini, con quest'ultimo che mette in rete la sua tripletta personale. E' il 5 a 0. Martini poi realizza il proprio poker con un pallonetto. E' il 24'.
Al 35' bella rovesciata di Damonte, con palla alta, sopra la traversa. Al 38' bella girata del baby Pasino parata dal portiere della Santegidiese Calvarese. Poco dopo è ancora Pasino a rendersi pericoloso, ma è impreciso nella conclusione.
Nel primo minuto di recupero il “Beretti” dei Grigi a tu per tu con Calvarese si vede deviare la conclusione in angolo dallo stesso estremo giallorosso.
L'Alessandria passa il turno di Tim Cup e domenica prossima sarà di scena all “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, contro la Reggina, squadra di serie B.