Dopo l'uscita dei calendari di Legapro, oggi sono stati resi noti quelli del campionato dilettantistico di serie D. Le alessandrine, come ormai noto, sono state inserite nel girone A a 20 squadre, che vedrà la disputa di turni infrasettimanali.
La prima giornata (domenica 5 settembre) vedrà l'Acqui impegnato in casa contro il Borgorosso Arenzano; l'Aquanera Comollo Novi ospiterà al Giradengo di Novi Ligure il Settimo, mentre il Derthona affronterà la trasferta di Sarzana. La Novese sarà impegnata sul campo del Cuneo, squadra, quest'ultima, che parte con i favori del pronostico per quanto riguarda la vittoria del campionato. Ecco le altre gare della prima giornata: Asti-Santhià, Borgosesia-Lavagnese, Chieri-Albese, Chiavari Caperana-Seregno, Rivoli-Gallaratese e Vigevano-St Chistophe.
Nella seconda di campionato (12 settembre), il Derthona ospiterà il Borgosesia, l'Acqui andrà a St Chistophe, l'Aquanera giocherà a Gallarate e la Novese affronterà in casa il Rivoli.
Nel girone B il Voghera debutterà sul campo dell'Alzano Cene, mentre nella seconda giornata ospiterà la Solbiatese. Il B è il raggruppamento che ospita la nobile decaduta Mantova: il calendario metterà i virgiliani di fronte ai vogheresi alla 13a giornata, il 28 novembre, in terra pavese.