domenica 29 agosto 2010

Mezzocorona-Valenzana 0-1


Esordio migliore per la Valenzana non poteva esserci. Al “Briamasco” di Trento i rossoblu hanno steso il Mezzocorona per 1 a 0, con una rete di Mirko Drudi in zona Cesarini. Anzi, in zona stra-Cesarini, visto che il vantaggio è giunto al 3' di recupero della ripresa e, subito dopo il gol, l'arbitro ha fischiato la fine.
Quello tra i gialloverdi trentini e gli “orafi” non è stato un bel match, ma la Valenzana ha comunque saputo interpretare al meglio la gara, risultando assai cinica.
La prima azione pericolosa è dei locali con Coppari che dai venti metri costringe Frigerio ad una parata in due tempi. Al 14' il neo arrivato Corazza tenta di entrare dentro l'area del portiere, ma Traversi è pronto a chiudere in calcio d'angolo. Al 27' Palazzo raccoglie una corta respinta trentina, su azione da corner, e calcia un pallone che lambisce il palo.
Nella ripresa c'è subito il Mezzocorona: Florean è scatenato, si beve un paio di avversari e dopo essere entrato in area si vede rimpallare il cuoio. Al 17' su azione da angolo nasce una mischia in area gialloverde, Franciosi tocca beffardamente e Zattin con un balzo devia in angolo. Al 33' Giorgione maramaldeggia sulla sinistra e la conclusione è respinta dal portiere locale. Al 43' E' Frigerio a respingere con bravura un contropiede di Cognigni.
Al 48' la rete che deciderà il match: punizione di Drudi defilato a sinistra e palla in rete.
Mezzocorona - Valenzana 0-1
Marcatore: Drudi al 48' ST.

Mezzocorona: Zattin Traversi, Severgnini, Ziviani (Conocchioli), Mallus, Pavesi, Beccaro (Cognigni), Forò, Zanetti (De March), Florean, Coppari
Allenatore: Christian Maraner

Valenzana: Frigerio, Benvenga, Forino, Narducci, Drudi, De Stefano, Affatigato (Giorgione), Caponi, Bachlechner (Ridolfi), Palazzo, Corazza (Franciosi)
Allenatore: Roberto Rossi

Arbitro: Francesco Taioli di Cesena

Note. Calci d’angolo 6 a 1 per la Valenzana. Ammoniti Drudi e Forino. Spettatori 300 circa.